Collana Laboratorio Fernandel

Franco Poggiali - Luigi Barone, Rotta verso l'ignoto



Rotta verso l'ignoto

Radio e TV


  • Il momento della premiazione al concorso "Città di Cattolica" (12 aprile 2014)

  • Pagine: 168
    Isbn: 9788898605019
    Collana: Laboratorio Fernandel
    Data di pubblicazione: gennaio 2014




    Premio speciale della giuria all’edizione 2014 del concorso letterario "Città di Cattolica"


    Siamo alla fine degli anni Settanta: la motonave “Milady” è in partenza dal porto di Ravenna alla volta di Dakar con un carico di riso in sacchi. La nave, dopo uno scalo tecnico a Brindisi, naviga verso il porto di destinazione, ma in mare aperto si trova inaspettatamente ad affrontare un evento inspiegabile che coinvolge un marinaio e che metterà in dubbio le convinzioni di tutti i membri dell’equipaggio...

     Luigi Barone e Franco Poggiali con la targa ricevuta al premio Cattolica
    Franco Poggiali è nato a Ravenna nel 1956. Da oltre trent’anni è amministratore di un’agenzia marittima. Da sempre grande collezionista e appassionato d’arte e d’antiquariato nelle sue più svariate forme – dalla pittura alla scultura, dai documenti antichi alle cartoline – con speciale indirizzo per i documenti e i libri a tematica ravennate. Nel 2002 esce il suo primo libro fotografico, in collaborazione con Gianantonio Tassinari, Porte e portoni, finestre e finestrini fra Ravenna e Forlì (Walberti) sui casali della campagna ravennate. Nel 2006 pubblica in collaborazione con Bianca Rosa Bellomo Una cartolina una storia (Nuova S1).
    Luigi Barone è nato a Milano nel 1963 e lavora in polizia locale. Da sempre vicino al mondo dello sport e dell’infanzia, ha collaborato con la protezione civile e come corrispondente giornalistico. Fin da giovane si è avvicinato alla ricerca ufologica, entrando nel 1998 nel Centro Ufologico Nazionale, dove ha ricoperto diverse cariche. Appassionato di mare e di marineria, nel 2007 incontra Franco Poggiali, con il quale instaura un rapporto di profonda amicizia, che si concretizza nell’idea di scrivere un romanzo a quattro mani ambientato su una nave. Nasce così Rotta verso l’ignoto.

    Rassegna stampa

    I libri di Franco Poggiali pubblicati da Fernandel: