Fernandel Scientifica
                                                 

Anna Spinelli, L'amore incantato

L'amore incantato
Pagine: 332
Isbn: 9788898605156
Formato: cm 17 × 24
Collana: Fernandel Scientifica
Data di pubblicazione: settembre 2015
Euro 20,00


Il libro può anche essere richiesto direttamente all'autrice scrivendo all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Ho cominciato a raccontare storie perché le storie sono l’unica lingua davvero universale, la lingua perduta che permette agli dei e agli uomini di parlarsi, e magari di capirsi. Dopo una vita trascorsa a cercar di capire e comunicare, e tanti anni passati a insegnare, dopo pedagogia e psicologia, linguaggi architettonici e arti minori, dopo teatro e canzonette, mi sono accorta che l’unica lingua viva che ancora rimane è quella delle storie; oltre l’iPod, la carta o i pennelli. Confezionate coi ricami di tante fantasie belle, con i colori indelebili dei sogni, con le briciole di sapere e saggezza custoditi nei cuori di chissà quanti prima del nostro presente, con gli incantesimi di chissà quanta temperanza sperimentata. Ma soprattutto, confezionate con una magia inestinguibile, quella dell’amore, che ciascun narratore vi ha infuso, per adattarle al proprio uditorio, per mostrarle agli occhi dei lettori, per permettere di godere dell’abbraccio amorevole di tutti coloro che ci sono stati una volta. In attesa di passarle agli esseri che vivono anche nella fantastica-scienza di un futuro come sempre ignoto ed elusivo. Non diverso dal cammino tra i sentimenti da scoprire o da capire, da quello che c’era una volta.


 Anna Spinelli

Anna Spinelli, nata nel 1954, è orientalista e scrittrice. Laureata in Lingue e letterature orientali a Venezia, si occupa di storia delle comunicazioni. Ha insegnato Storia dell’arte islamica all’Università di Bologna.


I libri di Anna Spinelli pubblicati da Fernandel: