Romano De Marco, Storie del borgo senza tempo
Nel paese del cacciatore di anime


Storie del borgo senza tempo

Radio e Tv


  • La diretta Facebook della presentazione (settembre 2021)

  • Pagine: 136
    Isbn: 9788832207330
    Collana: Fernandel
    Data di pubblicazione: 9 settembre 2021
    Leggi come inizia



    C’è un borgo in Toscana dove l’arte, la cultura, il rispetto del territorio e delle tradizioni creano un’alchimia che supera le barriere del tempo e della storia, scandendo la vita delle persone che ci abitano e di quelle che lo visitano. Quel borgo si chiama Peccioli, un luogo in grado di riflettere l’essenza più profonda della vita, lo scenario perfetto per guardare dentro se stessi e diventare ciò che si è veramente.
    Questo libro, ambientato a Peccioli, racconta le storie di alcuni personaggi già apparsi nel precedente romanzo di Romano De Marco, Il cacciatore di anime (Piemme). Agnese, che credeva di essere immune all’amore. Gino, che dovrà scegliere fra la diffidenza e l’amicizia. Remo, che ha deciso di ricominciare daccapo. Serse, che ha capito che amare qualcuno significa lasciarlo libero. Teresa, che non si arrende a un sentimento che si è raffreddato. E infine Matteo che vuol restituire a Peccioli quel che è di Peccioli.
    Donne e uomini normali che soffrono, amano, falliscono, combattono ma si rialzano. E che traggono forza e consolazione da un luogo magico e speciale. Un luogo fatto a misura delle persone e della loro anima.
    Prefazione di Marilù Oliva

    Romano De Marco Romano De Marco
    Romano De Marco vive in Abruzzo. Ha pubblicato oltre dieci romanzi con editori come Feltrinelli, Mondadori e Piemme, ha vinto numerosi premi di narrativa di genere ed è tradotto all’estero. I suoi racconti sono stati pubblicati su antologie e periodici come «Linus» e «Il Corriere della Sera» e sulle collane del Giallo Mondadori. Con lo pseudonimo di Vanni Sbragia ha pubblicato per Fernandel il romanzo Un po’ meno di niente.
    Il suo sito è www.romanodemarco.it

    Rassegna stampa
  • «Un viaggio dentro l'interiorità dei personaggi che è anche un tour letterario per le vie di Peccioli» (Claudia Guarino, anticipazione su «Il Tirreno», 24 agosto 2021)

  • «Il luogo diventa una geografia dell’anima, una mappatura dei sentimenti, delle implicazioni, delle tensioni, delle connessioni...» (Marilù Oliva, Huffingtonpost.it, 9 settembre 2021)

  • «Romano De Marco riesce a catturare il lettore con una scrittura squisitamente semplice, chiara e allo stesso tempo pungente» (Domenica Affortunato, libroguerriero.com, 14 settembre 2021)

  • «Un libro molto vero, che oltre ad annoverare tra le sue pagine importanti riflessioni sulla vita, sull’amicizia, sull’amore, costringe ciascuno di noi a fare i conti con le proprie scelte» (Patrizia Debicke, theblogaroundthecorner.it, 30 settembre 2021)

  • «Le storie “pecciolesi” scritte da De Marco protagoniste a Venezia» («Il Tirreno», 7 ottobre 2021)

  • «La geografia dell'anima di De Marco» (Gaia Matteini, «Corriere Romagna», 27 ottobre 2021)

  • «Sei racconti da gustare, per sognare di vivere in un borgo tranquillo e rilassante tra le colline toscane e scoprire che è possibile assaporare la vita con lentezza» (Elisa, zebuk.it, 21 gennaio 2022)

  • «Uno scritto corale, un insieme di racconti brevi legati dal filo rosso di un luogo magico» (Mario Sellitri, mangialibri.com, 27 gennaio 2022)